Formazione

Lo sviluppo e l’aggiornamento costante delle competenze rappresentano un cardine dell’attività associativa.

Al fine di soddisfare i bisogni formativi professionali e centrare gli obiettivi e le reali esigenze aziendali, l’offerta formativa AIIA si sviluppa attraverso 5 differenti modalità di erogazione :

I corsi a catalogo rappresentano una full immersion, della durata variabile da 1 a 3 giornate consecutive, sulle tematiche della gestione della funzione di internal audit, governance, risk management e compliance, comunicazione e tecniche relazionali, certificazioni internazionali.

Approfondisci

 

Percorsi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo di particolari competenze in determinati settori tecnici e professionali, utili ad un approfondimento e/o coerenti con una riqualificazione professionale.

Approfondisci

 

Un programma d’azione specifico e personalizzato, pensato per affiancare e supportare i Responsabili Internal Auditing di nuova nomina che hanno la necessità di crescere professionalmente in breve tempo e di imparare a interpretare il proprio ruolo con managerialità, in linea con le aspettative degli stakeholder e nel rispetto degli Standard Professionali. Il programma è pensato anche per aziende che stanno pianificando lo start-up o il potenziamento della funzione Internal Auditing e per Audit Committee e Comitati di Controllo che rilevano e devono risolvere particolari criticità nell’esercizio del ruolo.

Approfondisci

 

Programmi formativi “ad hoc” progettati e realizzati in collaborazione con le aziende e in linea con le specifiche esigenze organizzative e strategiche dei clienti.

Approfondisci

 

Prossimi corsi

 

Corsi conclusi