CCMS - Certification Candidate Management System

CCMS - Certification Candidate Management System
Mercoledì, Settembre 6, 2017 - 10:00
AIIA ha recentemente introdotto un nuovo sistema di gestione delle certificazioni che prevede un ruolo molto più attivo da parte dei candidati: Il CCMS - Certification Candidate Management System, un sistema applicativo user-friendly che consente di essere sempre aggiornati sui programmi di certificazione dell'Institute.
 
I VANTAGGI
Il nuovo tool consente di gestire direttamente il processo di certificazione e monitorare costantemente tutti gli step in real time. I tempi di rilascio delle autorizzazioni sono stati ridotti e i candidati hanno ora la possibilità di richiedere ogni tipo di servizio in qualunque periodo dell’anno. Inoltre i candidati italiani possono usufruire di nuovi servizi, come la possibilità di estendere di un anno il proprio periodo di elegibility.
 
QUANDO ONLINE
A partire dal 5 luglio 2017 tutte le operazioni che riguardano le certificazioni - dall'iscrizione agli esami al reporting annuale dei CPE - sono eseguite direttamente dai candidati attraverso il CCMS. Di seguito, sono riportate solo alcune delle operazioni che è possibile svolgere in totale autonomia e con notevole risparmio di tempo:

•    iscrizione ai programmi di certificazione
•    registrazione agli esami
•    monitoraggio dello status delle certificazioni
•    visualizzazione dei risultati conseguiti
 
ACCOUNT PERSONALE SULLA NUOVA PIATTAFORMA
Per tutti i certificati o iscritti a un programma di Certificazione, sul portale CCMS esiste già un account con i dati forniti al momento dell’iscrizione.
Per accedere, è necessario richiedere la password a questo link.
 
Verrà richiesto di inserire le seguenti informazioni:
- Last Name
- Email address
 
Se l’indirizzo inserito corrisponde a quello già presente nel CCMS, in automatico verrà inviata un'e-mail con il collegamento per reimpostare la password. Se invece l’accesso viene negato, invitiamo a contattarci per aggiornare l'indirizzo e-mail scrivendo a certification@aiiaweb.it.
 
Per i non certificati o iscritti a un programma di Certificazione, invece, sarà necessario creare un nuovo profilo, selezionando l’opzione “First Time User” a questo link.
 
I candidati potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le Certificazioni e scoprire le funzionalità della nuova piattaforma CCMS consultando la Guida Completa alle Certificazioni, cliccando qui.

Infine, a questo link è disponibile una breve guida in italiano dei primi passi da seguire per iscriversi alle Certificazioni.