Common Body of Knowledge

CBOK Resource Exchange

La Research Foundation dell’Institute of Internal Auditing (IIARF) ha proposto nel mese di febbraio 2015 la "Global Internal Audit Practitioner Survey", il terzo importante tassello del progetto “ Common Body of Knowledge” (CBOK) che nel 2006 ha promosso la prima vera iniziativa di ricerca sull’Internal Audit, seguita da una seconda edizione, nel 2010, alla quale hanno partecipato più di 13.500 Internal Auditors, appartenenti a 107 paesi.
 
Come già nel 2010, anche in questo caso l’obiettivo della survey è stato approfondire gli aspetti più importanti della Professione, analizzarne i fattori di maggior interesse quali le skill richieste, i tool impiegati, il grado di compliance rispetto agli Standard internazionali e la tipologia delle attività svolte.

I dati raccolti sono stati elaborati dall'IIARF che li ha sintetizzati in report di approfondimento sui temi specifici dell’indagine.

 

PRACTITIONER REPORTS >>

 

 

STAKEHOLDER REPORTS >>

 

Maggiori informazioni sul progetto CBOK e sui risultati della survey, sono disponibili sul sito dell'Institute of Internal Auditors (IIA).