CAE Program - Internal Audit: le nuove sfide e l’adattamento al “New Normal”

Quote:

Costo: 
0,00 €
Sconto soci: 
- 0,00 €
IVA: 
Standard (22%)
Data: 
22 Giugno 2020 - 14:30
Sede: 
Webinar
Variazione Quantità: 

Evento RISERVATO ai Chief Audit Executive, in collaborazione con

descrizione


L'emergenza pandemica ha impattato su tutti profondamente e, al momento, le aziende sono impegnate in un percorso di ripresa. La Professione di Internal Audit è chiamata a svolgere un importante ruolo di individuazione e risposta ai rischi emergenti, oltre che di adattamento delle proprie pratiche operative. In tale contesto, i rischi relativi alla Salute e Sicurezza sul Lavoro richiedono una particolare e rinnovata attenzione.


Nel corso del webinar verranno condivisi i principali step di un percorso verso la nuova normalità e le principali caratteristiche del sistema di gestione Biosafety Trust, a partire dall'importanza del Risk Assessment, fino ad arrivare alle attività di monitoraggio. Verranno, inoltre, presentati alcuni elementi di riflessione sulla gestione dei team, sulle modalità di ottenimento di assurance e sull'innovazione digitale. Infine, verrà proposto un approfondimento sull'aumento del rischio di frode, con una panoramica sulle nuove aree di vulnerabilità e la presentazione di un case study relativo al BEC (Business Email Compromise).

date e cpe

Lunedì, 22 giugno 2020

14.30 - 16.30

Si segnala l’attribuzione di CPE in misura proporzionata alla durata del collegamento registrato. Per maggiori dettagli, si rimanda al punto 3.1.1 Measuring CPE Hours della CPE Policy.

materiale

Per visualizzare/scaricare il materiale presentato, clicca qui