Integrated Risk Assurance

Quote:

Costo: 
0,00 €
Sconto soci: 
- 0,00 €
IVA: 
Standard (22%)
Data: 
17 Novembre 2015 - 09:00
Sede: 
Milano
Variazione Quantità: 

In collaborazione con

descrizione

Si apre il secondo ciclo di eventi del CAE Program, un progetto dedicato ai Chief Audit Executive delle più importanti aziende italiane con un incontro, a platea ristretta, dedicato all'Integrated Risk Assurance, organizzato in collaborazione con KPMG.

Il progetto di studio e ricerca è stato avviato con l’obiettivo di approfondire lo sviluppo del processo volto ad assicurare, all’interno della realtà aziendale, un approccio uniforme dei diversi assurance providers alla valutazione dei rischi e dei controlli dell'organizzazione, analizzandone i vantaggi e le criticità, individuando possibili soluzioni d’integrazione e dedicando una particolare attenzione all’attuale livello di maturità dei modelli di Integrated Risk Assurance.

L’evento sarà l’occasione per condividere la prima bozza del documento che sarà discusso, in modalità Round Table, anche attraverso l’intervento di esponenti del mondo professionale in grado di offrire importanti testimonianze.

agenda

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Introduzione e benvenuto
PierMario Barzaghi, Partner KPMG Advisory S.p.A.
Maurizio Bonzi, Presidente AIIA
Roberto Fargion, Direttore Generale AIIA

10.30 Modalità di coordinamento tra i soggetti del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi come fattore abilitante della sua integrazione negli assetti organizzativi e di governo societario
Paolo Sfameni, Amministratore Indipendente e membro di Collegi Sindacali. Professore di diritto commerciale presso l’Università Bocconi e l’Università di Aosta
Alessandro Cortesi, Professore ordinario di Contabilità e Bilancio (Università Cattaneo - LIUC) e di Strategia e politica aziendale (Università Bocconi) 

11.00 Gli assurance provider e possibili modalità di interazione
Nicolò Zanghi, Partner KPMG Advisory S.p.A.

11.45 Coffee Break

12.00 TAVOLA ROTONDA
Parteciperanno i CAE invitati in modalità dibattito

13.00 Conclusioni e Light buffet

 

Per scaricare l'agenda, clicca qui.

 

date, sedi e cpe

Milano, 17 novembre 2015

KPMG Advisory S.p.A. - Via Vittor Pisani, 31
Sala Plenaria
9.00 - 13.00

La partecipazione all'incontro darà diritto all'acquisizione di CPE di cui 2 specifici per CRMA.

materiale

Per scaricare la presentazione INTEGRATED RISK ASSURANCE, clicca qui.