FAQ Acquisto pubblicazioni

1) Come posso acquistare i volumi indicati sul sito dell'Associazione?
I volumi sono acquistabili:

  • attraverso la sezione "Pubblicazioni in vendita";
  • presso la sede dell'Associazione, a Milano in via San Clemente 1 Milano (dal lunedì al venerdì h. 9.00 ‐ 13.00/14.00 ‐18.00).

2) Come posso procedere all'acquisto online?
Per acquistare i volumi è necessario loggarsi/registrarsi al sito,  cliccare su "Aggiungi al carrello" all'interno della pagina dedicata al volume prescelto e procedere alla compilazione del modulo online.

3) Cosa devo fare se non ricordo i miei codici di accesso al sito?
E' possibile recuperare i propri codici personali, utilizzando la funzione "Recupera password", presente sul lato sinistro di ognuna delle pagine del sito.

4) Quali sono i dati richiesti nel modulo di acquisto online?
Nel modulo di acquisto sono richiesti i dati per la spedizione dei volumi e i dati per la fatturazione (che possono essere quelli del destinatario dei volumi o quelli della sua azienda).

5) Quali sono le modalità di pagamento previste?
L'unica modalità di pagamento prevista per l'acquisto online è la carta di credito (Visa o Mastercard).
Coloro che fossero impossibilitati ad effettuare il pagamento attraverso carta di credito, devono contattare direttamente l'Associazione scrivendo a castelli@aiiaweb.it o chiamando lo 02.36.58.15.41.
Gli acquisti effettuati presso la sede AIIA possono invece essere pagati con assegno o carta di credito, al momento del ritiro dei volumi.

6) I prezzi indicati sul sito sono già comprensivi di IVA?
Quando prevista, l'IVA è sempre indicata di fianco al prezzo del volume. E' importante segnalare che è prevista l'applicazione dell'IVA su CD, software e sulle spese di spedizione, non sui libri.

7) Sono previste spese di spedizione ?
Per ogni acquisto è prevista l'applicazione di € 8,00 + IVA per le spese di spedizione.
Per l'acquisto della "Raccolta dei sei volumi fondamentali della professione" è prevista l'applicazione di € 20,00 + IVA per le spese di spedizione
Questa somma è automaticamente calcolata al momento della compilazione dell'ordine e non è vincolata al numero di volumi richiesti.
Vedere il punto 13 per il calcolo delle spese di spedizione all'estero.

8) Dopo aver compilato il modulo online riceverò una conferma dell'ordine?
Dopo aver compilato il modulo ed effettuato il pagamento con carta di credito, verrà inviato all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione al sito, una conferma che riassume i dati comunicati e segnala il numero dell'ordine.

9) Ho la possibilità di verificare in tempo reale lo stato del mio ordine?
Loggandosi al sito e accedendo alla sezione "Ordini", è possibile controllare in tempo reale lo stato del proprio ordine.

10) Quali sono le modalità di spedizione previste?
I volumi sono spediti tramite pony express (a Milano e paesi limitrofi) o tramite corriere (resto d'Italia ed estero).

11) E' possibile richiedere la spedizione dei volumi all'estero?
E' possibile richiedere la spedizione dei volumi in tutti i paesi dell'Unione Europea e in Svizzera. Prima di procedere all'acquisto è necessario contattare l'Associazion (Tel: 02.36.58.15.34 ‐ Email: castelli@aiiaweb.it) per definire le modalità e le spese di spedizione.

12) Sono previste spese aggiuntive per le spedizioni all'estero?
Per le spedizioni internazionali è prevista l'applicazione di una maggiorazione sulle spese di spedizione.
Coloro che vorranno richiedere la spedizione di volumi all'estero, prima di procedere all'acquisto, dovranno quindi contattare l'Associazion (Tel: 02.36.58.15.41 ‐ Email: castelli@aiiaweb.it).

13) Quali sono i tempi di spedizione e consegna dei volumi acquistati online?
I volumi vengono consegnati sul territorio nazionale, entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine.
Nel caso in cui i volumi ordinati non fossero momentaneamente disponibili, la consegna avverrà entro 15 giorni lavorativi. In quest'ultimo caso l'Associazione provvederà comunque a contattare direttamente l'acquirente, per segnalare il ritardo nella consegna dei volumi richiesti.

14) Cosa devo fare in caso di mancato ricevimento del materiale richiesto?
Nel caso in cui il materiale non fosse consegnato entro una settimana dall'invio dell'ordine, è possibile contattare direttamente l'Associazion (Tel: 02.36.58.15.41 ‐ Email: castelli@aiiaweb.it).

15) Quanti giorni ho per restituire o cambiare i volumi acquistati?
I volumi acquistati possono essere sostituiti/restituiti entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna.
Le eventuali restituzioni possono essere effettuate inviando il volume tramite corriere a: Associazione Italiana Internal Auditors ‐ Via San Clemente, 1 ‐ 20122 Milano.
Le spese di spedizione per la restituzione del materiale, sono a carico dell'acquirente.

16) L'Associazione rilascia una fattura relativa all'acquisto?
Per ognuno degli acquisti effettuati, l'Associazione rilascia una fattura che verrà inviata qualche settimana dopo l'ordine (non unitamente ai volumi)
I dati utilizzati per l'intestazione della fattura saranno quelli indicati nel modulo di acquisto. Eventuali variazioni nei dati di fatturazione, devono essere tempestivamente comunicati, scrivendo all'indirizzo castelli@aiiaweb.it .