Formazione su misura

Progettare e realizzare un intervento ad hoc per l’Internal Audit richiede, da una parte, un bagaglio tecnico-specialistico di alto livello, e, dall’altra, la capacità di leggere la realtà organizzativa e di comprendere le relazioni tra i vari attori che ne fanno parte, inclusa la Funzione Internal Audit. AIIA, grazie ai propri docenti e all’esperienza maturata sul campo, è in grado di fornire quest tipo di expertise a tutto tondo, rappresentando così un vero partner formativo per l’azienda.

I Docenti appartengono a importanti realtà aziendali e consulenziali nazionali e internazionali e sono in grado di affiancare e sostenere la Committenza nell’identificazione di esigenze formative e nella proposta di un’adeguata risposta, in linea con la strategia aziendale e il ruolo dell’Internal Audit nell’organizzazione.

Gli interventi in aula adottano l’approccio dell’organizational learning, rendendo i partecipanti protagonisti del proprio apprendimento, coinvolgendoli in esercitazioni di gruppo e discussioni guidate.

Nei corsi che progettiamo ed eroghiamo su misura:

  • i bisogni formativi sono valutati insieme al Responsabile e al Team di Audit in modo da formulare progetti efficaci e mirati, utilizzando le soluzioni didattiche più adeguate
  • i partecipanti sono omogenei per esigenze e seniority, facilitando così l’apprendimento e la possibilità di applicare di quanto appreso al contesto lavorativo quotidiano
  • i costi formativi vengono ottimizzati e l'impegno calibrato sulla base delle reali esigenze

Alcuni casi aziendali di successo: