Le basi della nostra attività

  • FORMAZIONE:  AIIA attribuisce un valore fondamentale alla crescita delle competenze e all'aggiornamento professionale. I programmi di formazione, personalizzabili e in continua evoluzione, rappresentano la principale attività dell’Associazione.
     
  • MEMBERSHIP: AIIA ti permette di entrare a far parte di un network di professionisti, italiani ed esteri, con i quali confrontarti e condividere costantemente esperienze.
     
  • EVENTI: AIIA organizza numerose occasioni di incontro e approfondimento arricchite da casi aziendali e da testimonianze di speaker di rilevanza nazionale e internazionale.
     
  • CERTIFICAZIONI: AIIA è l'unica organizzazione italiana autorizzata a rilasciare, attraverso l'Institute of Internal Auditors, le certificazioni internazionali.

  • KNOWLEDGE: AIIA è un luogo di condivisione della conoscenza; la diffusione di ricerche e documentazione, il lavoro dei comitati che operano nell’ambito dell’Associazione e la redazione di report e paper sono occasioni per arricchire il patrimonio di conoscenze di ogni associato.

  • ADVOCACY: AIIA si confronta con numerosi interlocutori esterni tra cui istituzioni politiche, di mercato e università per valorizzare la professionalità degli Internal Auditor e il loro ruolo nel governo delle organizzazioni.