Pietro Pisanelli

CIA, CCSA

Esperienza manageriale ventennale in contesti internazionali complessi nel settore delle Tecnologie e delle Telecomunicazioni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in ambito Internal Audit, Compliance, Enterprise Risk Management e Finance Corporate Governance.

E’ stato Chief Audit Executive di VF Italia e controllate fino al 2017 contribuendo attivamente all’evoluzione della funzione Global Audit e del suo modello operativo (che abbraccia il digitale) necessaria a mantenere la funzione rilevante rispetto all’evoluzione del business e alla digital transformation della società. Ha curato il set up organizzativo e operativo della funzione “Compliance & Enterprise Risk Management”, quale 2° linea di controllo, di cui oggi è responsabile.

Ha delega sulla 231 e sull’Anti-corruzione e l’obiettivo di assicurare l’adeguatezza dei programmi di compliance al set delle Global Polcies e alle normative di settore e di curare l’implementazione dei sistemi di gestione ISO, rilevanti per il business in un’ottica di miglioramento continuo.

È coordinatore del Comitato Governance & Knowledge Creation di AIIA.