Risk and control governance. A value-creation perspective

Quote:

Costo: 
14,00 €
Sconto soci: 
- 2,00 €
Variazione Quantità: 
Autore: 
F. Accardi
Editore: 
Editoriale Scientifica
Anno di Pubblicazione: 
2017
N° Pagine: 
177
Formato: 
Libro
Lingua: 
Inglese

Mentre i nuovi paradigmi della Green Economy sono sempre più adottati ...

L'intero team di autori converge in una visione comune: al fine di adempiere adeguatamente alla propria missione, l'Internal Audit dovrebbe essere in grado di inquadrare i controlli nel contesto generale dei rischi e nella strategia aziendale. I piani di audit devono bilanciare la necessità di condurre esami dettagliati delle aree di verifica, senza perdere di vista il quadro più ampio.

Questo libro esplora la dimensione dell'Internal Audit "umanistico", la caratteristica distintiva di questo nuovo progetto puntOorg che conferma l'importanza per le imprese di ristabilire la centralità dell'individuo al fine di comprendere il vero significato delle strategie aziendali: in questo caso, quelle di governance del rischio e del controllo. La lettura è rivolta a giovani, manager e professionisti che desiderano avvicinarsi alla propria professione con un senso di imprenditorialità, al servizio di una causa comune, in linea con le migliori pratiche.

Le tematiche sono filtrate attraverso una pluralità di angolazioni: quella del policy-maker, dell'avvocato, del manager ciò rende una disciplina spesso limitata agli addetti ai lavori in una disciplina più accessibile a tutti.