Chi siamo

Chi siamo

Da oltre 40 anni al lavoro per la crescita dell’Internal Auditing

AIIA, Associazione Italiana Internal Auditors, è un’associazione senza fini di lucro, costituita nel 1972 come affiliazione italiana dell’IIA, Institute of Internal Auditors, per migliorare i sistemi di governo, gestione del rischio e controllo delle organizzazioni attraverso la valorizzazione della funzione di Internal Audit.
 
In oltre 40 anni di formazione, studi e confronto con istituzioni e imprese, AIIA ha fortemente contribuito all’evoluzione in Italia del governo delle imprese verso i migliori standard internazionali e all’affermazione del ruolo e della professionalità dell’Internal Auditor.
 
Oggi AIIA è tra i principali interlocutori delle istituzioni politiche e di mercato che regolamentano l'attività e il governo delle imprese. Partecipa quindi a pubbliche consultazioni e propone soluzioni mirate a trasmettere quanto i sistemi di governo integrati siano un fattore decisivo per lo sviluppo economico.

AIIA conta più di 3.700 professionisti associati, in rappresentanza di oltre 850 tra gruppi e imprese.