Integrated Auditing

Integrated Auditing

Tradizionalmente, le attività di Audit erano in gran parte associate alla raccolta di informazioni sui sistemi finanziari di un'organizzazione o di un'azienda.

Tuttavia, le recenti attività di Audit, hanno cominciato a includere aree tematiche non finanziarie, quali: la sicurezza, le performance dei sistemi informativi, e le problematiche ambientali.

Con le organizzazioni no-profit, e le agenzie governative, si è verificata la necessità crescente di analizzare le performance dell’Audit, esaminando il loro successo nel soddisfare gli obiettivi della Mission. Come risultato, ora ci sono professionisti di Audit specializzati in Security Audit, Information System Audit, e Environmental Audit.

L’integrazione di queste conoscenze di nicchia nell’attività di Audit, potrebbe produrre un risultato più efficace se solo fosse impiegato un approccio olistico. A tal fine, la presa di decisioni in materia di valutazione del rischio, richiede ai revisori una maggiore consapevolezza affinché amplifichino le loro prospettive e pensino "fuori dagli schemi".

Lo scopo di questa Practice Guide è di incrementare la consapevolezza, dell’Internal Auditor, sull’Auditing integrato, e fornire indicazioni sulla metodologia del relativo approccio.
 

Guida pratica

Riservato ai soci

Integrated Auditing

Questo contenuto è riservato ai soci.
Per accedere diventa socio oggi o accedi!