Adamo Locane

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università della Calabria dopo un percorso di studi svolto anche all’estero, Roskilde – Danimarca.

Inizia la carriera professionale nel 2006 in KPMG a Milano come Internal Auditor nell’ambito della revisione contabile, ricoprendo svariati incarichi per società multinazionali complesse quotate in borsa.  

Dal 2008 al 2011 ricopre il ruolo di Senior Internal Auditor nella divisione SEMEA - South Europe, Middle East and Africa -  di Ceva Logistics, contribuendo alla predisposizione del sistema di controllo interno delle società del Gruppo.

Dopo una esperienza presso Costa Crociere a Genova nella Direzione Advisory & Internal Audit, entra nel Gruppo Autogrill con il ruolo di Responsabile Internal Audit della Business Unit Europa comprendente dodici nazioni, e di membro dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs.231 per svariate società del Gruppo.

Dal 2019 è Direttore Internal Audit e membro dell’Organismo di Vigilanza D.Lgs.231 di Ospedale San Raffaele Srl  - Gruppo San Donato.

Pluriennale esperienza nell’ambito di Corporate Governance, Risk Management, Compliance e Internal Audit nei settori Healthcare & Lifescience, Food & Beverage, Retail, Travel & Leisure, Logistics and Transport.

Dal 2012 membro del Comitato Servizi dell’Associazione Italiana Internal Auditors.