Internal Auditing Competencies
- International Professional Practices Framework® (IPPF®)
- Ethics and Professionalism
- Quality Assurance and Improvement Program
- Audit Methodologies
- Integrated and Coordinated Assurance
- Reporting Results
Il nuovo Internal Auditing Competency Framework dell'Institute of Internal Auditors (IIA) è allineato ai Global Internal Audit Standards e diventa a tutti gli effetti una Global Practice Guide.
Il framework illustra le conoscenze e le competenze necessarie per intraprendere una carriera di successo nell’Internal Audit e si focalizza sulle migliori pratiche e sulle applicazioni operative. Funge anche da efficace strumento di on-boarding e di pianificazione della formazione pluriennale, supportando gli Amministratori Delegati, gli HR Director e i Capi dell'Audit a identificare e colmare continuamente le lacune di competenze all'interno della struttura di Internal Audit.
L'Internal Auditing Competency Framework™ è uno strumento fondamentale per definire e valutare le competenze richieste nella professione dell’Internal Audit.
Definisce le competenze in quattro macrocategorie e 28 sottocategorie di conoscenze e abilità, che possono essere adattate per rispecchiare le priorità e la struttura dell'organizzazione.
Il framework definisce quattro livelli distinti di competenza, che vanno da una conoscenza di base a un livello di expertise elevato, in linea con i ruoli e le responsabilità tipicamente presenti nelle organizzazioni.
Internal Auditing Competencies
Professional Competencies
Governance and Risk Management Competencies
Operational Area Competencies
Per maggiori informazioni, visita il sito The Institute of Internal Auditors.