Antonio Ritucci

Terminati gli studi di economia presso l’Università di Milano Bicocca, inizia la sua carriera nel settore della consulenza aziendale, dove ha continuato il percorso professionale per circa 9 anni fino al ruolo di Audit Manager, maturando competenze nei settori audit, assurance e advisory (revisione legale dei conti di gruppi nazionali ed internazionali quotato e non, transizione IFRS, transaction advisory services, governace & risk management, internal audit, regulatory compliance, unbundling, business plan).
Prosegue la sua carriera nella funzione Internal Audit di Trenord S.r.l., società operante nel trasporto pubblico locale, ricoprendo progressivamente, per un periodo di circa 9 anni, i ruoli di Internal Audit Manager e Responsabile Internal Audit. In tale contesto, oltre ad occuparsi della pianificazione e gestione delle attività di internal auditing, ha maturato competenze in ambito 231, anticorruzione e antifrode.
Dal 2024 lavora in Amplifon S.p.A., operante nel mercato retail dell'hearing care, dove attualmente ricopre il ruolo di Internal Audit Director, con la responsabilità di gestire i processi di audit interno a livello globale.