Carlo Enrico De Fernex

Titolare della funzione Revisione Interna di Gruppo presso la Capogruppo di Reale Group, Società Reale Mutua di Assicurazioni.

Torinese, dopo la Laurea in Economia e Commercio, sono entrato in Reale Mutua nel 1991 e ho ricoperto il ruolo di Internal Auditor per circa quindici anni. In seguito, ho assunto i ruoli di responsabile della Segreteria Generale di Reale Mutua, ufficio deputato alla gestione degli aspetti di governance del Gruppo, e di direttore della Comunicazione Istituzionale e Rapporti con la Stampa di Gruppo.

Nel 2020 mi è stato affidato l’incarico di titolare delle funzioni Revisione Interna di Gruppo, di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni, queste ultime due mantenute fino al 2021.

Dal 2020 sono Membro degli Organismi di Vigilanza di tutte le società di Reale Group.

Dal 2021 sono responsabile della funzione Revisione Interna del Fondo Pensione dei Dirigenti del Gruppo Reale Mutua e del Fondo Pensione dei Dipendenti del Gruppo Reale Mutua.

Ho ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di Uniqa Assicurazioni S.p.A. e di Uniqa Previdenza S.p.A. dal febbraio 2018 al dicembre 2018 e di membro del Consiglio Direttivo di Amice (Association of Mutual Insurers and Insurance Cooperatives in Europe) dal maggio 2015 all’ottobre 2020.