Diana d'Alterio

Laurea in Economia Aziendale presso la Bocconi di Milano e master in penalità di impresa presso la Cattolica. #IntheBoardroom #EWOB C-Level School.

Inizia la sua carriera nel mondo della revisione e dei controlli e, dopo una esperienza internazionale di Internal auditing in Alcoa EMEA, rientra in KPMG nel 2001.

Dirigente dal 2001, gestisce progetti in ambito governance, sistema dei controlli e rischi per clienti industriali.

Nel 2008 entra in Aviva, settore assicurativo e finanziario, come Head of Audit del Gruppo italiano; nel 2013 è nominata Head of Compliance del Gruppo italiano, componente interno degli organismi di vigilanza e consigliere in Banca Popolare Commercio e Industria.

Nel 2018 entra in ATM come Chief Audit Executive e componente degli OdV delle società italiane del Gruppo. Dal 2021 anche Consigliere indipendente in Vera Assicurazioni e Vera Protezione. Si impegna per le professionalità in ambito Corporate Governance, dei Sistemi di Controllo Interno e gestione dei rischi, Sostenibilità anche quale Consigliere a titolo volontario in AODV231, AIIA e ACFE Italy. Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni e iniziative formative, anche in ambito universitario.

Motto personale: fra il dire e il fare c’è di mezzo cominciare.