La misurazione del valore dell'Internal Auditing

La misurazione del valore dell'Internal Auditing

La creazione del valore rappresenta, secondo l'opinione di molti studiosi e uomini d'azienda, il fine istituzionale cui le organizzazioni economiche devono tendere per poter sopravvivere e prosperare in un contesto caratterizzato da fortissimi cambiamenti tecnologici, politici e sociali.Questo imperativo coinvolge molteplici aspetti della vita aziendale e anche l'Internal Auditing deve offrire il proprio contributo alla value creation dell'organizzazione, soprattutto in un periodo di crisi, in cui la ricerca, talvolta forsennata, dei costi da eliminare, induce i manager a ricercare le cosiddette attività "a basso valore aggiunto" nelle quali disinvestire.Il presente Report, partendo da quanto emerso dalla ricerca CBOK, intende proporre alcuni spunti di riflessione circa le variabili critiche sulle quali far leva per aumentare il contributo dell'IA alla creazione di valore.Il documento, scaricabile gratuitamente per tutti coloro che sono iscritti all'Associazione, è acquistabile in formato elettronico per i non soci.

Paper

Riservato ai soci

La misurazione del valore dell'Internal Auditing

Questo contenuto è riservato ai soci.
Per accedere diventa socio oggi o accedi!

Ti potrebbe interessare anche....