Maria Elena Tosatto

Maria Elena Tosatto si è laureata nel 2006 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, superando l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere dell’Informazione l’anno successivo.

Oggi ricopre l’incarico di Senior Manager Operational Audit e Methodologies nella Direzione Internal Audit & Compliance di Webuild S.p.A. La carriera, iniziata subito dopo la laurea, si è svolta inizialmente in società quotate per poi approdare nel 2008 nell’allora Impregilo S.p.A. (ora Webuild S.p.A.), in ruoli di crescente responsabilità, che le hanno permesso di approfondire tutti gli aspetti della professione (ad esempio: Attività ex D. Lgs. 231/2001 ed ex L. 262/2005, Gestione dei rapporti con la Società di Revisione e attività in collaborazione con il Risk Management di Gruppo, oltre ad aver consolidato le proprie competenze in ambito operational e una conoscenza approfondita delle normative in materia di Corporate Governance).

Ha ottenuto nel 2014 la Certificazione CIA (Certified Internal Auditor) ed è stata per alcuni anni Cultore della materia all’Università LUISS di Roma.