ROSSELLA DE BARTOLOMEO

Laureata in Economia Aziendale presso all’Università l’Università Bocconi di Milano, consegue l’abilitazione, come Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Attualmente ricopre in SEA Aeroporti Milano SPA, società che opera nel settore aeroportuale in base alla Convenzione sottoscritta tra SEA ed ENAC, il ruolo di Internal Audit Director. E’ membro del Comitato Etico, dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 della società e delle sue controllate e di SACBO (gestore aeroportuale dell’Aeroporto di Bergamo). Grazie ad un fruttifero approccio consulenziale e relazionale, ricopre anche cariche esecutive e non presso società ed enti “satellitari” all’attività aeroportuale.

Nello svolgimento delle attività di Internal Audit riporta gerarchicamente al Consiglio di Amministrazione e si interfaccia con i vari comitati manageriali ed endoconsiliari sui temi di Controllo, rischi e sostenibilità. Su incarico del Consiglio di Amministrazione svolge attività di verifica sull’adeguatezza ed efficace attuazione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione di SEA, certificato secondo lo Standard UNI ISO 37001:2016.

Precedentemente, dopo quasi 10 anni nel mondo dell’accounting, nel 1998 approda in SEA dove ha ricoperto la posizione di Administration, Tax & Credit Management Director, gestendo e coordinando la funzione ad alta complessità produttiva e finanziaria privilegiando un’attività di mediazione con i differenti stakeholders interni ed esterni alla Società, monitorando sia direttamente che a supporto del top management e del Consiglio di Amministrazione tutti quegli eventi volti ad influire sullo stato finanziario e fiscale della società e a suggerire e pianificare, laddove richiesto, nuove strategie.