Standard 2330
Documentazione delle informazioni

Gli internal auditor devono documentare informazioni sufficienti, affidabili, pertinenti e utili per supportare i risultati e le conclusioni dell'incarico.

2330.A1 – Il responsabile internal auditing deve controllare l’accesso alla documentazione dell’incarico. Prima di rilasciare tale documentazione a parti terze, il responsabile internal auditing deve ottenere l’approvazione del senior management e/o del consulente legale, secondo le circostanze.

2330.A2 – Il responsabile internal auditing deve definire i criteri di conservazione della documentazione dell'incarico, indipendentemente dalle modalità di archiviazione. Tali criteri devono essere conformi alle linee guida dell’organizzazione e ai requisiti normativi o di altra natura in materia.

2330.C1 – Il responsabile internal auditing deve definire le direttive concernenti la custodia e l’archiviazione della documentazione relativa agli incarichi di consulenza, nonché la sua distribuzione all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Tali direttive devono essere conformi alle linee guida dell’organizzazione e ai requisiti normativi o di altra natura in materia.