L’IPPF cambierà presto. Ti invitiamo a seguire tutto il processo evolutivo.

Gli Internal Auditor aiutano le organizzazioni ad affrontare le sfide fornendo assurance, consulenza e approfondimenti tempestivi e oggettivi, facendo riferimento agli Standard e alle Linee Guida dell'International Professional Practices Framework (IPPF) dell'IIA.

Il panorama globale, in rapida evoluzione, richiede che l'IPPF cambi per supportare meglio gli Internal Auditor, le organizzazioni e gli stakeholder in tutto il mondo. Di conseguenza, l'International Internal Audit Standards Board (IIASB) dell'IIA ha avviato il progetto “IPPF Evolution” per aggiornare e semplificare il framework e gli Standard Internazionali per la pratica professionale dell’Internal Auditing.

Essendo una delle sue principali responsabilità, l'IIASB applica un processo rigoroso, trasparente e reattivo per rivedere e aggiornare l'IPPF e gli Standard su base continuativa.

L'IIA si impegna a definire gli Standard nell'interesse pubblico. Il progetto include la sollecitazione e l'attenta considerazione dei contributi degli stakeholder interessati al futuro dell'IPPF.

 Finora, l'IIASB ha:

  • svolto interviste e focus group con valutatori della qualità a livello mondiale;
  • completato il benchmarking degli Standard;
  • condotto una survey globale sui professionisti;
  • coinvolto i leader degli affiliati IIA global in briefing e sessioni di Q&A;
  • organizzato round table per discutere con i principali partner.

calendario I prossimi step

  • Implementazione di un periodo di consultazione per consentire ai professionisti dell'Audit e alle parti interessate di tutto il mondo di commentare il nuovo framework e gli Standard proposti;
  • Fornire aggiornamenti sullo stato di avanzamento e comunicazioni sul rilascio, sulla data di entrata in vigore del nuovo framework e degli Standard, nonché sugli aggiornamenti dei contenuti e dei prodotti correlati.

Timeline

timeline