Le Guidance Raccomandate, approvate dall'IIA attraverso un processo di convalida formale, descrivono le pratiche per l'efficace attuazione dei principi fondamentali dell’IA, della definizione di IA, del Codice Etico e degli Standard.

Gli elementi raccomandati dell'IPPF sono:

  • Le Guidance Attuative (o di implementazione): assistono e supportano gli Internal Auditor nell’applicazione degli Standard e del Codice Etico. Si occupano collettivamente dell'approccio, delle metodologie e della considerazione dell’IA, senza dettagliare processi o procedure.

IGs for Standards

  • Le Guide supplementari: forniscono guide pratiche e dettagliate per lo svolgimento delle attività. Includono aree e tematiche di attualità, questioni specifiche del settore, nonché processi e procedure, strumenti, tecniche, programmi e approcci metodologici, inclusi esempi di deliverable.
Guide Pratiche - GTAG

Le guide GTAG sono redatte usando un linguaggio di business diretto per affrontare tempestivamente questioni relative alla gestione, al controllo e alla sicurezza in materia di Information Technology (IT).

Guide Pratiche - GAIT